Bandi Michelangelo e Raffaello: finanziati 179 progetti del territorio

#RinascimentoBergamo: oltre 1 milione di contributi a fondo perduto erogati con i bandi per le micro imprese Michelangelo e Raffaello aperti fino al 30 novembre. Per il Terzo Settore è aperto il nuovo bando Artemisia.

Il programma Rinascimento Bergamo, promosso da Comune di Bergamo, Gruppo Intesa Sanpaolo e Cesvi, con il supporto attivo del Servizio Reti di Quartiere attraverso i propri Operatori, ha lo scopo di sostenere il territorio di Bergamo supportando le micro e piccole imprese e i piccoli esercizi commerciali e artigianali nella ripartenza dell’attività lavorativa.

I bandi Michelangelo e Raffaello, che hanno l’obiettivo di sostenere le imprese nello sviluppo di progetti di adeguamento e consolidamento delle attività esistenti o di innovazione e riorganizzazione dei modelli di servizio o prodotto, hanno supportato finora 179 progetti erogando contributi a fondo perduto per 1.122.000 euro e oltre 1.719.000 milione di euro di prestiti d’impatto tramite Intesa Sanpaolo.

I bandi per le micro imprese Michelangelo e Raffaello sono aperti fino al 30 novembre 2020.

Dal 24 settembre è aperto il nuovo bando per il terzo settore, Artemisia, attraverso cui il Programma Rinascimento Bergamo intende rafforzare e promuovere il capitale sociale e il welfare nella città. Il Bando intende assegnare contributi a fondo perduto, accompagnati da prestiti di impatto, a tasso agevolato e senza garanzie, alle organizzazioni del terzo settore del territorio bergamasco interessate a realizzare progetti di consolidamento, adeguamento, rinnovamento, innovazione e/o riorganizzazione della propria attività, a seguito della mutazione delle condizioni lavorative e di vita.

Prenota una consulenza gratuita on line

Per chi fosse interessato a presentare un progetto Michelangelo o Raffaello è possibile fissare una consulenza gratuita on line a questo link.

Chiama il numero verde

Per informazioni, chiarimenti o per fissare una consulenza on line per farsi aiutare nella presentazione di un progetto Michelangelo o Raffaello è attivo il Numero Verde: 800 694 924

Per presentare la domanda o leggere tutti i dettagli relativi ai bandi visita la sezione bandi del sito.

Scopri i bandi attivi
clicca sul calendario per scoprire gli eventi